La Blue Driving offre la possibilità di escursioni in gommone nel Golfo di Orosei e la possibilità di noleggiare un gommone a Orosei per vivere una giornata attraverso il golfo e in totale autonomia.
Quale differenza dalla classica escursione in mare con barche a grande capacità di passeggeri?
La differenza principale è la capacità di godere del mare nel Golfo di Orosei e dei suoi scenari con maggiore intensità e tranquillità e con a bordo un numero limitato di passeggeri, soste differenti e su richiesta anche nelle cale più piccole, flessibilità di orari.
L’area marina protetta del golfo di Orosei è uno dei luoghi più belli della Sardegna, menzionato sia per le specie ittiche che ci vivono, la forte presenza di delfini e altri mammiferi marini tra la famosa Foca Monaca che per decenni ha popolato il tratto di mare più a sud del golfo di Orosei, oggi ritenuta estinta o forse solo più scaltra verso l’uomo e meno incline a farsi notare.
Tutto il tratto di costa già a partire dalla cala di Osala ci riporta indietro a tempi primordiali suscitando emozioni indescrivibili, il mare che pare spezzarsi nel colore andando dal turchese al blu cobalto e che contrasta con le lingue di sabbia e le rocce erose multicolori.
Si percepiscono i profumi che arrivano dalla terra, il ginepro e l’elicriso si mescolano al profumo del mare.
Offriamo la possibilità di scegliere tre forme di escursione in gommone nel golfo di Orosei:
- Con conducente secondo itinerario da programma
- Con itinerario personalizzato a scelta del cliente
- Escursione in totale autonomia e senza necessità di patente
Per informazioni e richieste di prenotazione vi suggeriamo di telefonare ai seguenti numeri o di rivolgervi ai box presenti sia a Orosei che in località Sos Alinos di Orosei. (vedi indicazioni precise)
348 5161467 – 388 3710383
oroseibluedriving@gmail.com